28 feb 2010

The Millionaire

E' difficile scrivere un commento su questo film, che mi aiuti come sempre a ricordare le impressioni avute dalla prima visione, diverso da "CAPOLAVORO"!

Una meravigliosa fusione di amore, colore, realismo, interpretazione, fotografia, scene, musica e montaggio che non saprei definire altrimenti.

Scettico come ogni volta che mi trovo a vedere una pellicola pluri-premiata, l'ho noleggiato senza troppe aspettative ma mi ha coinvolto oltre ogni ragionevole limite.

Ho pianto, mi sono spaventato, ho riso, ho gioito, ho fatto ballare le gambe.

Ridotto all'osso e' la storia di un ragazzo della baraccopoli che, grazie alle esperienze della sua breve ma intensa vita, riesce a rispondere a tutte le domande del celebre quiz "milionario".

Ma non può essere raccontato: va visto!

Nessun commento:

Posta un commento